Decluttering di primavera: fallo con Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Decluttering di primavera: fallo con Mercatopoli

Domenica 20 Marzo 2016

fare decluttering

Marzo e aprile sono i mesi del decluttering per eccellenza. Dopo i lunghi mesi invernali è arrivato il momento di dare una sferzata d’aria fresca alla casa, fare le grandi pulizie di primavera, appunto, e liberarsi di tutte quelle cose che affollano la nostra casa e i nostri pensieri. Tu hai già iniziato?

Come fare decluttering senza stress

Il decluttering, letteralmente liberarsi del superfluo, ha acquisito un significato più ampio, quello cioè di riportare ordine nelle nostre case anche liberandoci di tutti quegli oggetti che non usiamo e che non ci servono, vendendoli o donandoli. Il decluttering insomma è una parte fondamentale della riorganizzazione della propria casa.

Ma riorganizzare i propri spazi non è sempre semplice, soprattutto con i ritmi a cui siamo sottoposti. Manca il tempo e quando il tempo c’è preferiamo occuparlo in qualcosa di più interessante. Eppure avere una casa ordinata, vivere in un ambiente organizzato e libero ha dei risvolti psicofisici molto importanti.

Per evitare una maratona di pulizie e corse a Mercatopoli per vendere tutto quelo che a te non serve più, affronta le pulizie di primavera un pezzo per volta, secondo i tuoi ritmi. Puoi scegliere di fare una stanza al giorno, oppure un cassetto al giorno (certo così magari finisce che è tempo di decluttering d’autunno). L’importante è seguire il classico schema: svuota, pulisci, seleziona, riordina. E poi liberati di ciò che hai selezionato come non utile per te.

Se riorganizzare la tua casa è però un’impresa ardua puoi sempre rivolgerti a degli organizzatori professionisti, in grado di capire le tue necessità, darti dei consigli e mettere in piedi un piano d’azione che abbia effetti duraturi nel tempo. Ci avevi mai pensato?

decluttering vendere usato

E con gli oggetti che non usi cosa ci puoi fare? 

Puoi venderli in un negozio dell’usato che possa valorizzarli e dargli una seconda vita. Portali a Mercatopoli Castiglione delle Stiviere. Grazie al nostro sistema di conto vendita potrai esporre gratuitamente tutti quegli oggetti che non ti servono più. Perché ciò che per te è diventato inutile forse è proprio ciò che qualcun altro sta cercando e di cui ha bisogno.

Questo è il bello di un negozio dell’usato di qualità: poter reimmettere in circolazione oggetti molto belli, funzionanti (ovviamente), utili senza che debbano essere acquistati nuovi. Si evitano in questo modo inutili sprechi ed è un comportamento ecologicamente consapevole.

Allora inizia il tuo decluttering di primavera e porta a Mercatopoli Castiglione delle Stiviere quello che non ti serve più. Ti aspettiamo!