"Gente di Mercatopoli", Bob il cinefilo e la passione per il cinema
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

"Gente di Mercatopoli", cinema e non solo con Bob

Lunedì 20 Aprile 2015

Quale appassionato di cinema non vorrebbe avere una videoteca con migliaia di titoli dei suoi film preferiti, di film rari e introvabili, di grandi capolavori? Perché con Mercatopoli Castiglione delle Stiviere è possibile arricchire costantemente la propria videoteca perché ogni giorno ci vengono portati in conto vendita dvd usati e vhs dei film, le serie tv e i documentari più disparati.

C’è chi dice che basta scaricarli. Beh, non è così. tolto il fatto che non è neppure legale, non è certo paragonabile ad un videoteca vera e propria. Il digitale, internet, la pay tv hanno reso la videoteca un’abitudine desueta, a meno che non sia virtuale. È come dire di avere una biblioteca digitale, sul pc o sull’e-reader. Non è certo la stessa cosa. L’uomo ama la materia, gli oggetti, Mercatopoli Castiglione delle Stiviere ne è la prova. Sono gli oggetti che trasmettono ricordi ed emozioni, raramente i file fanno altrettanto.

Ogni grande appassionato di cinema capisce quello che stiamo dicendo. Collezionare film e dvd è una passione. Lo è anche per Bob il cinefilo, la new entry di “Gente di Mercatopoli”, l’unica sitcom sul mondo dell’usato. Bob è un collezionista, un profondo conoscitore di cinema, un uomo che cita a braccio i grandi capolavori, che li sente nell’aria, nella vita di ogni giorno. Così come ha sentito Giusy leggere il pezzo per il suo provino e non ha saputo resistere, di fronte ad un Andrea perplesso e attonito. Peccato che Bob sia così indisponente, ma senza cattiveria…

Se ancora non l’avete fatto gustatevi la quarta puntata di “Gente di Mercatopoli” e condividetela con i vostri amici con l’hashtag #gentedimercatopoli e #bobilcinefilo. E restate in contatto per la prossima divertente puntata, presto online.

E voi amate il cinema come Bob? O siete appassionati di serie tv, più o meno recenti? State cercando il cofanetto de “Il Signore degli Anelli” o la serie completa di “24” per un regalo di compleanno? Qualunque sia la vostra passione, con i dvd usati di Mercatopoli Castiglione delle Stiviere potrete soddisfarla. E se state cercando un film in particolare, di quelli di cui si parla nei forum come di opere imperdibili e introvabili, cercateli nella nostra collezione o contattateci per sapere se è nel nostro negozio. Scommettiamo che sapremo stupirvi?