Cambio degli armadi: decluttering in 7 passi con i consigli Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fare decluttering nell’armadio in 7 passi

Venerdì 20 Marzo 2015

Una delle cose più laboriose e forse più odiose del cambio di stagione è proprio dover fare il cambio degli armadi. Perché è un’operazione noiosa e la rimandiamo sempre finchè diventa impellente, perché i maglioni di lana ad aprile proprio no.

Ecco come fare decluttering nel tuo armadio in 7 passi e come Mercatopoli Castiglione delle Stiviere ti può dare una mano. Fare decluttering significa riordinare liberandosi di ciò che è superfluo, e si può fare velocemente e in modo efficace.

  1. Svuota l’armadio! Sì, tutto. Lo so che sembra una follia, ma credimi, troverai l’incredibile. Una borsa che non trovavi da mesi, una coperta che avevi messo lì temporaneamente, accessori sepolti sotto una montagna di altre cose.
  2. Pulisci bene tutte le superfici e i cassetti.
  3. ‘Dividi et impera’. Seleziona con cura, tra le cose invernali, ciò che vuoi tenere per il prossimo anno, ciò che va buttato e ciò che puoi vendere da Mercatopoli Castiglione delle Stiviere, quando inizieremo a ritirare l’abbigliamento autunnale. Tieni da parte le cose dubbie. Tutte quelle cose che non hai quasi mai messo ma che non te la senti ancora di dare via. A quelle cose darai una data di scadenza. Se al prossimo cambio di stagione primaverile non le avrai ancora messe, beh allora via, senza pensarci su, vendile!
  4. Riponi in sacchetti sigillati o scatole ben chiuse l’abbigliamento invernale, lontani da luoghi umidi. Proteggi i tuoi capi con semplici sacchettini fai da te di lavanda e chiodi di garofano per allontanare tarme e insetti.
  5. Quando riprendi in mano l’abbigliamento primaverile dividi anche quello come hai fatto con quello invernale.
  6. Riponi in ordine i tuoi capi nell’armadio e nei cassetti.
  7. Porta ciò che non usi più da Mercatopoli Castiglione delle Stiviere. Ricorda che tutto ciò che ci porterai deve essere lavato, stirato e senza difetti. Conosci già il nostro sistema di conto vendita?

Hai fatto un elenco di ciò che ti manca per la bella stagione? Inizia lo shopping! E perché non approfittarne acquistando abbigliamento primaverile usato nel nostro punto vendita. Abiti firmati, capi di qualità ma alla metà del prezzo originale.

Questo sì che è uno shopping che dà grandi soddisfazioni! Ti aspettiamo!