Arredi da giardino: dagli una seconda vita - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Articoli da giardino: dagli una seconda vita

Lunedì 20 Marzo 2017

mobili da giardino usati

Il nostro giardino non è solo un prato, qualche aiuola fiorita da addobbare con qualche pianta, non è qualcosa da ammirare affacciati alle finestre. Il giardino è il prolungamento della nostra casa e dei suoi ambienti, uno spazio di cui godere appieno per tutto l'anno anche creando ambienti riparati e riscaldati.

Non puoi più fare a meno di fare delle scelte per quello che riguarda l'arredamento da giardino, siano esse in linea con l'arredamento della casa o in contrasto. Così anche il giardino diventa specchio della nostra vita, dei nostri gusti, delle nostre abitudini in continuo mutamento e capita che arredi da giardino ancora perfetti non rispondano più alle nostre esigenze. Che fare in questo caso?

Come vendere i mobili da giardino con Mercatopoli

Hai arredi da esterno che non usi più ma sono ancora perfetti? Puoi portarli in conto vendita a Mercatopoli Castiglione delle Stiviere, il negozio dell'usato di qualità della provincia di Mantova. Ecco come funziona.

1. Pulisci con cura e controlla gli arredi da giardino che vuoi vendere. Verifica che i macchinari usati siano funzionanti e senza difetti, recupera libretti di istruzioni e garanzie.

2. Portali a Mercatopoli Castiglione delle Stiviere o chiamaci se si tratta di articoli troppo ingombranti, per una valutazione sul posto e per accordarci sul trasporto. Guarda qui i nostri orari di ritiro.

3. Ti attiveremo la card nazionale Mercatopoli, valida in tutti i negozi del nostro network. Con essa avrai diversi vantaggi. tra tutti avrai la possibilità di controllare lo stato della tua merce in vendita nell'area riservata MyMercatopoli, sapere se i tuoi articoli sono ancora in esposizione, sono stati venduti e a quanto ammonta il tuo guadagno.

4. Hai cambiato idea? Niente paura. Se non è stata versata una caparra puoi tornare a ritirare ciò che ti serve quando vuoi prima della scadenza

5. Ricorda che gli articoli invenduti vengono devoluti in beneficenza. Decidi tu se venire a ritirare i tuoi elettrodomestici usati o permetterci di donarli

6. Trascorsi 15 giorni dalla vendita torna in negozio per ritirare il tuo compenso, pari al 50% del ricavato, in contanti.

Facile, sicuro e sempre sotto il tuo controllo

arredi da giardino usati vendere

Fibre naturali o nuovi materiali: pro e contro

In questo periodo stiamo ricevendo molte richieste di articoli da giardino con l'arrivo della primavera e notiamo un certo interesse per arredi in fibre naturali e legno o per pezzi in materiali sintetici unici quando non di design. Vediamo pro e contro.

Legno e fibre naturali. Gli arredi in fibre naturali sono caldi ed eleganti. I cuscini e i tessuti risultano molto comodi seppur molto resistenti. Sono però più impegnativi per quanto riguarda la manutenzione. Se non accuratamente puliti possono formarsi delle muffe a causa dell'umidità ed è necessaria una pulizia frequente e un'adeguata protezione del legno e delle fibre dalle intemperie. Sono adatti ad ambienti riparati ed è bene proteggerli con cura nei mesi più freddi.

Polimeri, plastica, metallo. Gli arredi in questo caso lasciano più spazio all'estetica che alla comodità, sebbene alcuni polimeri imitino le fibre naturali donando una flessibilità e un aspetto del tutto simile ad esempio ai mobili in bambù o teak, mantenendone anche l'eleganza. Sono molto facili da pulire e resistenti alle intemperie, ma in alcuni casi decisamente più cari, soprattutto quando si tratta di arredi di design o particolari.

Che si tratti quindi di poltrone in legno o sdraio in rattan, di un'elegante tavolino in ferro battuto dallo stile un pò retrò o di un modernissimo tavolo in teak non perdere l'occasione. Vendi i tuoi articoli da giardino usati con Mercatopoli Castiglione delle Stiviere.