Quadri vintage: come venderli e come abbinarli - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Quadri vintage: come venderli e come abbinarli

Lunedì 20 Febbraio 2017

quadri usati

Un quadro ti permette di dare quel tocco finale che dona gusto e personalità al tuo arredamento. Se mobili, colori, complementi d’arredo e piccoli mobili ti hanno dato del filo da torcere, il quadro può essere l’ago della bilancia che aiuta a ritrovare il giusto equilibrio tra i diversi stili.

Quadri vintage: come dare personalità ad ogni ambiente

Di vintage se ne parla molto, a volte a sproposito, e non è uno stile facile da replicare con precisione e armonia. Può uscirne un vero capolavoro o un perfetto disastro. Un quadro astratto o una stampa degli anni 60, 70 o 80 però possono entrare e dare una svolta anche nei salotti moderni, portando una ventata di colore e un’atmosfera del passato con la loro sola presenza sulle pareti.

Ciò che è importante è definire bene l’impronta che si vuole dare alla stanza. Solo allora potremo decidere quali delle opere che abbiamo in casa possono essere appese e quali invece dovremo necessariamente … portare a Mercatopoli.

Facciamo un esempio: hai una serie di stampe degli anni 70, qualche locandina di capolavori cinematografici degli anni 60 e 70, rigorosamente originali, un quadro di pop art e un’opera neo-cubista molto interessante ma impegnativa. Non hai che da decidere guardando gli spazi, le luci e il tuo arredamento.

C’è il giusto spazio per esaltare un quadro d’autore? Le stampe e le fotografie impoveriscono lo stile o sono in armonia? Le locandine ti rappresentano e sono parte di ciò che esponi nel tuo soggiorno?

Hai scelto le opere adatte alla tua casa? Perfetto. Al resto pensa Mercatopoli Castiglione delle Stiviere.

quadri pop art

Cosa devi fare per vendere i tuoi quadri con noi

Tutto ciò che devi fare è preparare il tuo quadro per la vendita. Puliscilo, controlla che non sia danneggiato e se la cornice è in perfetto stato. Siamo molto preparati e i quadri e l’arte sono la nostra specialità, ma qualunque informazione tu sei in grado di raccogliere sull’opera o sull’autore sarà per noi molto importante, soprattutto quando non è disponibile un certificato di autenticità.

Al resto pensiamo noi. Esporremo il tuo quadro nella nostra personalissima galleria d’arte, gratuitamente e fino a 90 giorni. Lo sappiamo valutare e valorizzare come merita e lo mettiamo a disposizione di chi avrà modo di apprezzarlo ed esporlo in casa dandogli lustro.

Non lasciare opere d’arte nascoste in soffitta, dagli una seconda chance. Ti aspettiamo a Mercatopoli Castiglione delle Stiviere.